Benvenuto! Studio dentistico Dott. Alessandro Piccolo | Centro Stomatologico Wagner

Orari di apertura : dal Lunedì al Sabato | dalle 9.00 alle 18.00
  Telefono : 02 4989075

cassa-mutua-dentistica-thumb

Cassa Mutua Dentistica: la convenzione per i dipendenti pubblici.

cassa-mutua-dentistica

Cassa Mutua Dentistica: la convenzione per i dipendenti pubblici.

Siamo felici di annunciarvi che il nostro Studio ha aderito alla Cassa Mutua Dentistica (CMD), una convenzione per i dipendenti pubblici che ha lo scopo di agevolare l’accesso alle cure in linea con gli obiettivi di prevenzione sanitaria dentistica, con lo scopo di far fronte ai problemi riscontrati dal SSN. Il nostro Studio Dentistico è il primo, ed attualmente l’unico, su tutto il territorio del Nord Italia.

Il progetto della CMD, ideato su uno standard statunitense, rappresenta una innovazione nell’approccio tra dentista e paziente, in grado di assicurare a quest’ultimo tutte le cure dentistiche di cui necessita con un contributo economico facilmente accessibile. Si tratta di un modello rivoluzionario che permette di avere ”tutte le spese del dentista comprese“ con una somma stabilita, fissa e garantita.

A chi è rivolto

La Cassa Mutua Dentistica è rivolta a qualsiasi dipendente pubblico che si iscriva alla CMD, ai suoi familiari ed agli ex-dipendenti pubblici in pensione.

Come funziona

Gli iscritti avranno diritto ad una prima visita gratuita, durante la quale sono inclusi tutti gli accertamenti diagnostici, compresa la ortopanoramica e tutte le radiografie necessarie. Dopo la prima visita gratuita. sarà possibile accedere a due soluzioni:

  • GAMMA 1 – il paziente accede a tutte le cure necessarie con un costo di 99,00€ al mese per quattro anni, per un totale di 50 rate, ottenendo la copertura totale delle spese dentistiche per tutto il periodo previsto e concordato. Durante i quattro anni di cura non è prevista nessuna altra spesa aggiuntiva oltre a quelle stabilite, neppure se si presentano complicanze o si rendono necessarie altre nuove cure. Le cure dentistiche comprendono: tutte le otturazioni e la conservativa, le cure canalari, la chirurgia della bocca (estrazioni dei denti del giudizio), la parodontologia, l’eventuale terapia ortodontica completa, tutta la protesi fissa (corone in porcellana e/o zirconia), tutta la protesi mobile totale (dentiere) e parziale (scheletrati), e anche tutti gli impianti endossei necessari e stabiliti insieme al paziente.
  • GAMMA 2 – se il paziente necessita cure per un costo totale inferiore a 4.950,00€, accederà ad una serie di prestazioni con prezzi agevolati.

La convenzione

La Cassa Mutua Dentistica è stata convenzionata in qualità di Ente Mutualistico dal Ministero delle Finanze ed è stata accreditata dallo stesso Ministero in qualità di Ente Creditore, sul portale governativo noipa.mef.gov.it

Gli unici ambulatori dentistici riconosciuti sono quelli indicati sul sito www.cassamutuadentistica.it. Tutti gli studi convenzionati rispondono agli standard di qualità per attrezzature e materiali previsti per legge e devono essere accreditati in conformità alle normative nazionali e locali (Regione, Municipio, ASL, Sopraintendenza).

 

Vuoi maggiori informazioni?

CHIAMA ORA
02 4989075