Benvenuto! Studio dentistico Dott. Alessandro Piccolo | Centro Stomatologico Wagner

Orari di apertura : dal Lunedì al Sabato | dalle 9.00 alle 18.00
  Telefono : 02 4989075

CEREC-system

CEREC Chairside: il trattamento in una sola seduta.

Il trattamento moderno in una sola seduta assicura ai pazienti un’esperienza completamente nuova nello studio dentistico. Per i dentisti, CEREC è e resta soprattutto un modo completamente nuovo di lavorare, che regala una piacevole sensazione. Scoprite anche voi lo straordinario mondo CAD/CAM di Sirona.

Orientato al paziente
Un solo appuntamento dal dentista, delicato sulla sostanza dentale, niente provvisori, elevato livello estetico. Più del 98% dei pazienti giudica i risultati del trattamento “ottimi”.
All’avanguardia
La combinazione di CEREC e dei dati radiograci 3D garantisce la necessaria sicurezza chirurgica e protesica.

I vantaggi di CEREC
Precisa: grazie alla luce blu a onde corte
Facile: con lo scatto automatico
Veloce: meno di un minuto per l‘impronta

CEREC con il suo innovativo sistema di ottica, ha stabilito un nuovo punto di riferimento per la precisione. L’elemento determinante per un livello di precisione mai raggiunta, è l’impiego del diodo ad alte prestazioni con luce blu. CEREC Bluecam è facile da usare e ottiene subito un’altissima qualità dell’impronta ottica.

Realizzare gli impianti con CEREC.
Per la prima volta è possibile eseguire la progettazione chirurgica e protesica degli impianti simultaneamente. E quindi realizzare la progettazione con la massima precisione.
Servono meno appuntamenti, i processi sono più efficienti e il flusso di lavoro è semplificato. E potete vedere subito come sarà il risultato finale.

Che cos’è la tecnologia CAD/CAM?
Invece della tradizionale “impronta” rileviamo un’immagine della vostra bocca con una speciale telecamera orale. Quest’immagine viene istantaneamente convertita in un modello 3D. Il progetto di restauro viene inviato telematicamente alla macchina fresatrice CAM che fabbricherà subito il restauro, partendo da un blocco di ceramica specifica. Il restauro definitivo viene cementato in bocca con una specifica e veloce tecnica di incollaggio. Tutte le fasi vengono effettuate in Studio.

Quali vantaggi porta al paziente il sistema CEREC?
La migliore tecnologia in ambito dentistico e protesico, senza costi aggiuntivi per il paziente. Ma soprattutto la riduzione dei tempi di trattamento, uniti all’alta qualità e precisione.

Che cosa sono le ceramiche integrali?
Ceramiche prive di metalli: prive di problematiche di corrosione dovute all’incompatibilità tra metalli diversi e l’utilizzo di questi materiali garantisce un risultato estetico di altissima qualità. Le ceramiche integrali soddisfano le esigenze più elevate di infrangibilità, estetica e facilità di lavorazione.