Benvenuto! Studio dentistico Dott. Alessandro Piccolo | Centro Stomatologico Wagner

Orari di apertura : dal Lunedì al Sabato | dalle 9.00 alle 18.00
  Telefono : 02 4989075

1489511258254

Nuove Tecnologie

La nostra mission come studio dentistico è quella di offrire sempre le migliori tecnologie e le migliori soluzioni per i nostri pazienti, affinché i trattamenti siano veloci ed efficaci. Abbiamo introdotto da poco un nuovo macchinario all’interno della nostra clinica, questo è in grado di dialogare con un’altra delle tecnologie presentate precedentemente e presenti in studio, stiamo parlando di Cerec. Questi macchinari sono in grado di dialogare e lavorare “insieme” , da oggi le radiografie dei nostri pazienti saranno più dettagliate e i vostri trattamenti sempre più veloci.

Vantaggi in sintesi

  • Qualità dell’immagine straordinaria con Csl e ASTRA per facilitare la diagnosi. Opzioni diagnostiche sofisticate a portata di mano per endodonzia, parodontologia, implantologia, ortodonzia e chirurgia.
  • Volume 3D su misura per le esigenze quotidiane dello studio. Un volume di 8 cm x 8 cm ben bilanciato con possibilità di collimazione a 5 cm x 5,5 cm e una risoluzione standard di 160 µm (100 µm in modalità HD) si adattano bene alla maggior parte dei casi clinici.
  • Morso occlusale e EasyPad per un funzionamento intuitivo. Prevengono esposizioni scorrette grazie a un sistema semplice da gestire dal team dello studio e offrono soluzioni brevettate per un posizionamento affidabile.
  • Sicurezza dell’investimento basata su qualità testata e comprovata. Con Orthophos XG 3D sai cosa aspettarti: comprovata qualità “Made in Germany” installata in migliaia di studi in tutto il mondo.

1489566565040 1489566565673

 

1489527958307 1489527958320

Read More
articolo 2 sedazione cosciente

La Sedazione Cosciente Inalatoria

Andare dal dentista non è mai stato così piacevole! Grazie alle tecniche sempre più avanzate di intervento siamo in grado di offrire ai nostri pazienti il massimo del confort dimenticando ansia e stress. E’ una semplice tecnica che funziona con una miscela ad alto contenuto di ossigeno e protossido d’azoto, grazie ai suoi effetti sedativi e analgesici libera il paziente da stress, ansia o paura e consente di vivere con serenità le cure odontoiatriche.
Con il termine Sedazione Cosciente si indica uno stato in cui il paziente è “sedato” cioè insensibile a tutto ciò che provoca stress, ma “cosciente” cioè in grado di rispondere a domande, conservare capacità decisionali ed eseguire ordini semplici.

Come si usa la Sedazione Cosciente?
L’utilizzo è semplicissimo e indolore, si pone semplicemente una mascherina sul naso del paziente e dopo pochi minuti si ha un rilassamento muscolare, scomparsa della paura e riduzione della sensibilità al dolore nei tessuti della bocca: a questo punto si possono effettuare tranquillamente le cure più semplici. Semplice come lo immagini!

AI termine della seduta, il paziente può tornare a casa e, se adulto, in grado persino di guidare la macchina. Il trattamento è innocuo e questa sua caratteristica fa si che possa essere ripetuto più volte a breve distanza.

Selezione del paziente

Le indicazioni all’uso della sedazione inalatoria includono pazienti:

  • spaventati, ansiosi o turbolenti;
  • che hanno difficoltà a tenere aperta la bocca;
  • per i quali non è possibile ottenere una profonda anestesia locale;
  • bambini non cooperanti che necessitano di cure dentali;
  • a rischio di emergenze e anziani: per esempio, epilettici, ipertesi, cardiopatici, asmatici ecc.

Obiettivi dell’inalazione di protossido d’azoto/ossigeno:

  • ridurre o eliminare l’ansia;
  • ridurre i movimenti o le reazioni contrastanti i trattamenti odontoiatrici;
  • aumentare sia la comunicazione che la cooperazione del paziente;
  • aumentare la soglia del dolore;
  • aumentare la tolleranza agli appuntamenti lunghi;
  • riequilibrare i parametri cardiocircolatori alterati dallo stress e prevenire le emergenze;
  • aiutare i trattamenti dei pazienti mentalmente/fisicamente disabili
  • ridurre i riflessi del vomito;
  • potenziare l’effetto di altri sedativi.
Read More
CEREC-system

CEREC Chairside: il trattamento in una sola seduta.

Il trattamento moderno in una sola seduta assicura ai pazienti un’esperienza completamente nuova nello studio dentistico. Per i dentisti, CEREC è e resta soprattutto un modo completamente nuovo di lavorare, che regala una piacevole sensazione. Scoprite anche voi lo straordinario mondo CAD/CAM di Sirona.

Orientato al paziente
Un solo appuntamento dal dentista, delicato sulla sostanza dentale, niente provvisori, elevato livello estetico. Più del 98% dei pazienti giudica i risultati del trattamento “ottimi”.
All’avanguardia
La combinazione di CEREC e dei dati radiograci 3D garantisce la necessaria sicurezza chirurgica e protesica.

I vantaggi di CEREC
Precisa: grazie alla luce blu a onde corte
Facile: con lo scatto automatico
Veloce: meno di un minuto per l‘impronta

CEREC con il suo innovativo sistema di ottica, ha stabilito un nuovo punto di riferimento per la precisione. L’elemento determinante per un livello di precisione mai raggiunta, è l’impiego del diodo ad alte prestazioni con luce blu. CEREC Bluecam è facile da usare e ottiene subito un’altissima qualità dell’impronta ottica.

Realizzare gli impianti con CEREC.
Per la prima volta è possibile eseguire la progettazione chirurgica e protesica degli impianti simultaneamente. E quindi realizzare la progettazione con la massima precisione.
Servono meno appuntamenti, i processi sono più efficienti e il flusso di lavoro è semplificato. E potete vedere subito come sarà il risultato finale.

Che cos’è la tecnologia CAD/CAM?
Invece della tradizionale “impronta” rileviamo un’immagine della vostra bocca con una speciale telecamera orale. Quest’immagine viene istantaneamente convertita in un modello 3D. Il progetto di restauro viene inviato telematicamente alla macchina fresatrice CAM che fabbricherà subito il restauro, partendo da un blocco di ceramica specifica. Il restauro definitivo viene cementato in bocca con una specifica e veloce tecnica di incollaggio. Tutte le fasi vengono effettuate in Studio.

Quali vantaggi porta al paziente il sistema CEREC?
La migliore tecnologia in ambito dentistico e protesico, senza costi aggiuntivi per il paziente. Ma soprattutto la riduzione dei tempi di trattamento, uniti all’alta qualità e precisione.

Che cosa sono le ceramiche integrali?
Ceramiche prive di metalli: prive di problematiche di corrosione dovute all’incompatibilità tra metalli diversi e l’utilizzo di questi materiali garantisce un risultato estetico di altissima qualità. Le ceramiche integrali soddisfano le esigenze più elevate di infrangibilità, estetica e facilità di lavorazione.

Read More
Slide Home 3

Come si lavano i denti?

Sembrerà un argomento banale, ma così non è, è stato rilevato che gran parte della popolazione non usa correttamente il proprio spazzolino.

Read More
vis smile

V.I.S

Very Important Smile, si tratta di un intervento estetico senza effetti collaterali, realizzato su misura, indolore, veloce ed efficace. Regalati un sorriso magnifico!

Read More